Controlli e spedizioni internazionali

Servizi di logistica ferroviaria, marittima e terrestre

Agenzia Marittima

Logistica Ferroviaria

Nel corso degli ultimi anni la nostra società ha ampliato la gamma dei servizi cogliendo la necessità della propria clientela di integrare l'offerta dei servizi marittimi e portuali con quelli legati al trasporto terrestre.

In particolare abbiamo sviluppato l'offerta dei trasporti ferroviari in ambito nazionale ed europeo.

Annoverati fra i grandi clienti di Trenitalia, mettiamo in collegamento i principali porti italiani (tra i quali Venezia, Ravenna, Genova, Savona, Trieste) con i più importanti centri di consumo dell'agroalimentare del nord Italia.

Nel settore siderurgico possiamo offrire noli ferroviari integrati con la fase portuale (introduzione, movimentazione, sbarco, imbarco) sia in export (fino a fob stivato) sia in import (da fondo stiva a sito di ricevimento merce), fornendo inoltre tutta l'assistenza operativa (spunta dei colli, campionamento, controllo packing list etc.) e doganale necessaria.

In ambito internazionale, attraverso un sistema di tracce ferroviarie programmate, siamo particolarmente attivi sui flussi di traffico est-ovest, curiamo l'approvvigionamento di importanti siti industriali italiani collegandoli con gran parte delle regioni dell'Est Europa (in particolare Ungheria, Romania, Slovenia, Croazia, Serbia, Repubblica Ceca, Austria) e dell'Ovest (Francia).

Nell'ambito del settore della logistica ferroviaria la Viglienzone in qualità di operatore nei servizi di trasporto internazionale su rotaia, per garantire standard qualitativi nell'erogazione dei vari servizi, ha conseguito la Certificazione GMP+FSA.

Possiamo offrirVi una assistenza specializzata per la progettazione dei Vostri trasporti, per la loro esecuzione con la modalità più idonea e conveniente, seguendoVi fino alle operazioni di scarico. 

Il nostro personale parla inglese, francese e tedesco in modo fluente.

Nell'Est Europa la nostra base operativa e commerciale Viglienzone Hungaria Kft attiva a Budapest sarà a Vostra disposizione, con personale madrelingua ungherese.

Grazie ad una consolidata rete di stretti rapporti con i principali network ferroviari europei, con le principali strutture ricettive del commercio agroalimentare ed interporti del nord Italia, grazie al know-how sviluppato durante una lunga esperienza nel campo dei controlli internazionali, possiamo offrire alla nostra clientela:

  • noli ferroviari
  • organizzazione e pianificazione dei trasporti
  • servizi aggregati di trasporto, immagazzinamento (in/out) e successiva assistenza alla riconsegna al mercato (mangimisti e molini)
  • monitoraggio delle spedizioni on-line con informazioni aggiornamente in tempo reale a partire dall'invio dei vagoni al punto di carico fino al luogo di destinazione
  • certificazione GMP+ nel trasporto ferroviario
  • controllo qualità delle merci al carico e allo scarico con servizio di analisi di laboratorio